Zur Navigation


 
 
Organizzazione dell'esame
professionale di fiduciario
Josefstrasse 53 · 8005 Zürich
Tel. 043 366 64 51
 
 

Esami professionali di fiduciario

L'esame di Fiduciario è un esame professionale federale organizzato sulla base dell'art. 28 della Legge federale sulla formazione professionale del 13 dicembre 2002 (LFPr). Chi supera l'esame riceve l'attestato federale di Fiduciario / Fiduciaria. Coloro che possiedono questo titolo di studio sono in grado di operare come assistenti qualificati dei responsabili dei mandati e svolgere attività di responsabilità nell'ambito del settore fiduciario, fiscale, della revisione per le piccole e medie imprese.

Gli esami professionali di fiduciario richiedono una conoscenza teorica di base e una pratica professionale completa nel settore. Il livello dell'esame esige una mentalità analitica, la capacità di gestire le cifre, l'analisi di un problema e la formulazione di soluzioni.

Possibilità di formazione, preparazione agli esami

L'ordinanza sugli esami non prescrive nessuna disposizione per la preparazione degli esami. Una preparazione efficace richiede comunque una formazione sistematica e approfondita.

La formazione è proposta in tutte le regioni linguistiche. La lista di tutti gli istituti di formazione può essere richiesta presso il Segretariato d'esame. Richiamiamo l'attenzione sul fatto che gli esami professionali federali non sono degli esami finali relativi al corso di formazione svolto.


Josefstrasse 53, 8005 Zürich

Telefon: 043 366 64 50 oder 043 366 64 51
Fax:       043 366 64 52

E-Mail: susanne.duerr@treuhandbranche.ch 
oder    olivia.mathis@treuhandbranche.ch

Lageplan

 


Navigation: